1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

Modulistica ufficio tecnico


In questa sezione è possiblie scaricare la modulistica di riferimento per l'Ufficio Tecnico Comunale.

SI COMUNICA CHE PER IL DEPOSITO AL PROTOCOLLO DI QUALSIASI DOCUMENTAZIONE INERENTE L'UFFICIO TECNICO, OLTRE ALLE COPIE CARTACEE, DOVRA' ESSERE CONSEGNATO CD (o file su chiavetta USB) CON TUTTI GLI ALLEGATI IN FORMATO DIGITALE(.pdf). DIVERSAMENTE NON POTRA' ESSERE RITIRATA NESSUNA PRATICA.


Regione Lombardia ha approvato con delibera n. 784 del 12 novembre 2018 (pubblicata sul BURL n. 47 del 19 novembre 2018), in adeguamento alle nuove disposizioni della normativa comunitaria, nazionale e regionale, i moduli unici edilizi standardizzati e compilabili, che aggiornano e sostituiscono la modulistica edilizia precedentemente approvata con deliberazione n. 6894 del 17 luglio 2017.
La delibera approva inoltre le descrizioni estese dei contenuti informativi dei moduli edilizi unificati e standardizzati e il modello dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali per le procedure edilizie che ciascun Comune dovrà compilare e pubblicare sulla propria pagina istituzionale.
Le descrizioni estese sono utili agli utenti per avere cognizione delle possibili scelte inseribili, mentre i nuovi moduli compilabili online sono organizzati in modo da consentirne un uso facilitato che rende visibili e compilabili solo le sezioni derivanti dalle scelte fatte dall'utente.


I nuovi moduli sono:
Modulo Unico Titolare da utilizzare per :CILA, SCIA, SCIA alternativa al PdC, PdC
Relazione Tecnica Asseverazione Unica da utilizzare, insieme al Modulo Unico Titolare, per: CILA, SCIA, SCIA alternativa al PdC, PdC
Comunicazione Inizio Lavori (CIL)
Comunicazione Fine Lavori (CFL)
Segnalazione Certificata Agibilità
Relazione Tecnica Asseverazione Agibilità da utilizzare insieme alla Segnalazione Certificata Agibilità


Per compilare il Modulo Unico Titolare e la Relazione Tecnica Asseverazione Unica occorre selezionare una delle 4 opzioni iniziali:
Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA)
Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA)
Segnalazione Certificata di Inizio Attività alternativa al Permesso di costruire (SCIA alternativa al PdC)
Permesso di costruire (PdC)


Regione Lombardia ha approvato anche le specifiche tecniche per l’interoperabilità relative ai moduli sopra elencati, che devono essere utilizzate per la gestione telematica della modulistica edilizia unificata e per l'interscambio informativo tra gli enti coinvolti (decreto n. 16757 del 16 novembre 2018).


Per gli interventi di edilizia libera, per i quali non è previsto l'uso dei moduli edilizi, è disponibile il Glossario edilizia libera, approvato dalla Conferenza Unificata Stato-Regioni (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 81 del 7 aprile 2018), nell'ambito dell'attività dell'Agenda nazionale della Semplificazione. Il Glossario contiene l'elenco delle principali opere che possono essere realizzate liberamente e i corrispondenti elementi oggetto di intervento: ad esempio per l'elemento "pavimentazione interna ed esterna" è possibile effettuare liberamente opere di "riparazione, sostituzione, rinnovamento comprese le opere correlate quali guaine, sottofondi, ecc.".



Modulistica
 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il comune di Puegnago del Garda risulta assoggettato al vincolo ambientale e ricade in ambito assoggettato a tutela paesaggistica ai sensi: dell’art. 136, comma 1, lett. c) d) ( ex n 3-4)

 
 
 
 
 
 
 
 
LogoFooter

Piazza Beato Don Giuseppe Baldo n. 1
25080 Puegnago del Garda (Bs)
Centralino 0365.555311
Fax Segreteria 0365.555315
Fax Anagrafe 0365.554051
protocollo@pec.comune.puegnagodelgarda.bs.it