1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

ESTATE INSIEME

Centro Ricreativo Estivo Diurno 2018

 
 

LABORATORIO Gioco/Yoga Balyayoga

Lo yoga offre ai bambini un valido strumento per conoscere se stessi e avere una maggiore consapevolezza delle proprie emozioni. Il metodo Balyayoga farà scoprire ai bambini, attraverso il gioco e la creatività con esercizi motori più o meno difficili, il mondo dello yoga con tutte le sue Asana (posizioni) studiate appositamente per il loro benessere. Insieme a meditazione e rilassamento, questi processi favoriranno un maggiore ascolto del proprio corpo, una riduzione di stress e ansia, una maggiore facilità di concentrazione con miglioramento della capacità di socializzazione.

 

LABORATORIO ARTISTICAMENTE

Esperienze creative per lo sviluppo evolutivo di bambini e ragazzi. I laboratori creativi, pensati come occasione di gioco e crescita individuale e di gruppo, ruotano intorno a 4 ambiti: letture animate ‐ disegno ‐ teatro e giocoleria/circo. Le attività sono differenziate x target di riferimento (3‐6 anni) (7‐10 anni) (11‐14 anni).Potranno esprime idee, sentimenti ed emozioni attraverso l’attività pittorica, il collage, accostamenti cromatici, monocromia creativa e dècoupage con materiale di recupero. Le letture animate, proposte con passione, giungono al cuore dei bambini che con semplici strategie imparano divertendosi. Il bambino sperimenta le proprie emozioni, sensazioni, pensieri e il tipo di relazione con altri traducendoli nel linguaggio del corpo.In questo modo, il teatro è realmente un’occasione per crescere, perché basa la propria pratica sulla percezione sincera di sé e degli altri. Giocoleria/Circo è un Atelier per esplorare il mondo del circo: l’acrobatica, l’equilibrio, le piramidi,

giocoleria e tutte le altre possibilità che offre il "circo ludico educativo" di giocare e conoscere il nostro corpo attraverso il movimento.

 

ATTIVITA' LUDICO MOTORIA O.C.R. prevede presso l'OCR Park di Puegnago d/G percorsi a ostacoli differenziati' per età (3‐6 anni) (7‐10 anni) (11‐14 anni).

ATTIVITA' LUDICO MOTORIA KARATE prevede un attività neuro-cognitivo-motoria. Il Karate e' una disciplina formativa ed educativa che insegna rispetto verso gli altri e verso se stessi, lo sviluppo e l'utilizzo delle proprie potenzialità sia fisiche che mentali, all'insegna di: gioco, divertimento, crescita personale, attività fisica, autostima e autocontrollo.

 
 
LogoFooter

Piazza Beato Don Giuseppe Baldo n. 1
25080 Puegnago del Garda (Bs)
Centralino 0365.555311
Fax Segreteria 0365.555315
Fax Anagrafe 0365.554051
protocollo@pec.comune.puegnagodelgarda.bs.it