1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

STRUTTURE RICETTIVE

 

Situato tra Desenzano e Salò, Puegnago è il primo paese della Valtenesi che si incontra lasciando la strada costiera.
Paese particolare non solo per la bellezza e l'armonia del paesaggio, ma anche per la presenza di numerosi abitanti originari molto attaccati a Puegnago, che si dedicano con passione al mantenimento e alla riscoperta delle tradizioni locali.

Il Comune è composto da sei frazioni , distanziate fra loro: Castello, Mura, Palude, Monteacuto, Raffa e S.Quirico.
Ogni singola frazione si caratterizza dalla presenza di una chiesa o una cappella più o meno antica, ognuna dedicata al Santo protettore della frazione stessa, che confermano la lunga storia del Paese. Le sue origini, infatti, si fanno risalire fin all'epoca romana.

L'economia di Puegnago si basa prevalentemente sull'attività agricola. Sono molte le aziende che hanno saputo cogliere la naturale vocazione di questa terra diventanto punti di riferimento per la produzione di olio (in particolare quello ottenuto dagli olivi di qualità Casaliva) e vino (su tutti spicca il caratteristico vino Groppello).

La bellezza naturale del paesaggio, la valorizzazione dell’ambiente e del territorio, la promozione di offerte di ospitalità come l’agriturismo ed il bed and breakfast, la raffinata semplicità della ristorazione, l’instancabile e sereno lavoro dei campi dei nostri agricoltori fanno di Puegnago una terra semplice e autentica da scoprire.

E' possibile consultare l'elenco di tutte le strutture ricettive presenti sul territorio in cui è possibile soggiornare o semplicemente mangiare, per assaporare le specialità che Puegnago ha da offrire ai suoi abitanti e visitatori.

 
 
LogoFooter

Piazza Beato Don Giuseppe Baldo n. 1
25080 Puegnago del Garda (Bs)
Centralino 0365.555311
Fax Segreteria 0365.555315
Fax Anagrafe 0365.554051
protocollo@pec.comune.puegnagodelgarda.bs.it