1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

Biblioteca Comunale

Biblioteca di Puegnago del Garda

E' stata istituita nel 1973 ed è inserita nell'organizzazione bibliotecaria regionale, associata al Sistema Bibliotecario coordinato del Nord-Est Bresciano, area Valtenesi. Il patrimonio librario, costituito da circa 10.000 volumi, è catalogato nell'ambito del progetto di catalogazione provinciale dal settembre 2012.

 
 
Sala ragazzi biblioteca di Puegnago
 
 
 
 

La biblioteca svolge un regolare servizio di prestito interbibliotecario con le altre biblioteche afferenti alla Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese, ispirandosi a principi di solidarietà e reciprocità, nel rispetto del relativo regolamento.

Personale qualificato fornisce un servizio di informazione, consulenza bibliografica, consigli di lettura, guida all'uso dei cataloghi on line.

La consultazione in sede delle opere collocate a scaffale aperto è libera. Ogni utente può inoltre consultare o studiare in sede con libri propri.

La biblioteca comunale di Puegnago del Garda organizza attività di promozione alla lettura in collaborazione con l'AREA VALENTNESI: "Premio Valtenesi Narravita per ragazzi", progetto "Leggi con me", incontri con gli autori, campionato di lettura. 

La biblioteca organizza inoltre attivià autonome: visite per scolaresche, letture per bambini e adulti, corsi e incontri di divulgazione delle diverse discipline.

 
L'angolo per i più piccoli
 
 

 
  1.  alt=

    [14/03/17] SPORTELLO INFORMAGIOVANI - INFORMALAVORO
    SPORTELLO INFORMAGIOVANI - INFORMALAVORO

     
  2.  alt=

    [07/07/14] Nuovi orari della Biblioteca

    Dal 7 luglio saranno in vigore i nuovi orari della Biblioteca Comunale di Puegnago

     
LogoFooter

Piazza Beato Don Giuseppe Baldo n. 1
25080 Puegnago del Garda (Bs)
Centralino 0365.555311
Fax Segreteria 0365.555315
Fax Anagrafe 0365.554051
protocollo@pec.comune.puegnagodelgarda.bs.it